Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Share
Facebook Twitter

A favore della comunità

 
A FAVORE DELLA COMUNITÀ
 
La Cassa Rurale d’Anaunia continua ogni anno a promuovere lo sviluppo sociale e culturale della Comunità locale sostenendo le Associazioni, gli Enti e i progetti del Territorio. Lo scopo è quello di migliorare le condizioni economiche, morali e culturali della Comunità attraverso un costante sostegno finanziario alle attività imprenditoriali ed alle famiglie ed un continuo appoggio alle iniziative locali e culturali attuate nelle Comunità dalle Associazioni .
Nello specifico, la Cassa Rurale, agisce nei seguenti ambiti.
 
SOLIDARIETÀ E ASSISTENZA
 
In tempi di crisi, diventa sempre più importante l’impegno alla solidarietà e all’assistenza. La Cassa Rurale sostiene l’attività di nostri missionari impegnati in prima persona in diverse parti del mondo ed agisce direttamente sostenendo progetti specifici e iniziative di adozione a distanza. Contribuisce inoltre a sostenere attività di volontariato mirate all’assistenza delle persone in difficoltà o con problemi.
 
SCUOLA E CULTURA 
 
La Cassa Rurale da sempre sostiene attività mirate ad istruire e a formare la singola persona. Lavoriamo a stretto contatto con il mondo della scuola e dei giovani per incentivare la loro crescita personale e professionale in preparazione al mondo del lavoro e organizziamo incontri per approfondire determinate tematiche. L’attenzione è estesa alle iniziative culturali a sostegno di eventi, mostre e spettacoli.
 
SOCIALITÀ E VOLONTARIATO
 
La Cassa Rurale è punto di riferimento e diventa un sostegno per le Associazioni Pro Loco, Gruppi Giovani, Donne Rurali, Circoli pensionati e anziani, Gruppi Alpini, Vigili del Fuoco Volontari, Cori, Corpi bandistici, Filodrammatiche, Gruppi folkloristici ed associazioni varie che, attraverso l’impegno, la dedizione e la collaborazione di tanti “volontari” offrono al Territorio e alla Comunità iniziative, socialità e convivenza.
 
 
SPORT E AMBITI RICREATIVI
 
La Cassa Rurale è orgogliosa di garantire il sostegno alle tante associazioni sportive presenti nel nostro Territorio che diffondono tra i giovani i sani valori dello spirito sportivo, i sodalizi di appassionati, di famiglie, di ragazzi e dilettanti. Oltre all’esercizio fisico e alle vittorie da conseguire in campo ci si allena all’impegno personale, allo spirito di squadra, alla corretta competitività e alla soddisfazione per i risultati conseguiti.